La mia grande passione per la fotografia, nasce durante l’adolescenza. Con la prima macchina reflex, quando neanche maggiorenne mi divertivo a viaggiare per la provincia di Palermo e fotografare gli splendidi paesaggi della mia Sicilia.

 

Ovunque e comunque con la mia fida amica a tracolla, mi ritrovavo sempre a cercare lo scatto perfetto, che si trattasse di natura o di contesto urbano. All’epoca mai e poi mai avrei pensato che quella passione sarebbe poi diventata il mio lavoro.

 

Dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte di Palermo, mi sono spostato al nord per questioni di lavoro, senza però mai aver abbandonato la mia passione. Sfruttando il poco tempo libero a disposizione per seguire corsi e mantenermi aggiornato nel settore, non ho mai lasciato la fotografia fino a trasformarla, finalmente, in un vero e proprio lavoro.

 

Oggi sono tornato a vivere a Palermo dove, come ho già detto, porto avanti la mia attività con successo. La mia esperienza nel settore e la cara vecchia reflex (che comunque conservo gelosamente in un cassetto) è stata sostituita da macchine fotografiche professionali. Tante cose sono cambiate ma non la passione: quella è sempre la stessa!