
Stile retrò, una strizzatina d’occhio al passato
Ottenere uno stile retrò personalizzato è facile. Integrando un elemento chiave nel vostro arredamento attuale e vari mobili e oggetti retrò, potete ottenere risultati molto gratificanti. Una fotografia d’arte senza tempo, per esempio, aggiungerà il tocco essenziale ai vostri interni e si adatterà alle tendenze presenti e future.
Il vintage ha il vantaggio di incoraggiare il riciclaggio. I mercati delle pulci, le vendite in garage e i mercatini dell’usato sono miniere d’oro per trovare vecchi tesori che si adatteranno perfettamente all’atmosfera che avete già creato senza cambiare nulla. Aggiungete una foto in bianco e nero o a colori degli anni 50-70 e il gioco è fatto.
2 Fotografie d’arte perfettamente adatte allo stile retrò

La foto del World Trade Center dell’artista Yann Arthus Bertrand. Questa vista mozzafiato dà carattere a una camera decorata in uno stile piuttosto moderno con colori sobri.
La foto di Art del mercato di Lagos visto dal cielo in Nigeria, pieno di colori scintillanti, risveglia immediatamente un arredamento dai toni caldi.
La decorazione retrò permette di utilizzare oggetti insoliti. Chiedete ai vostri familiari e amici se hanno una sveglia, una radio, una lampada, qualsiasi cosa che ricordi l’epoca. Per aggiungere un tocco originale al tuo arredamento, uno scuolabus degli anni ’60, delle stoviglie, un tavolino o un tappeto arancione shag sono tutte idee semplici da utilizzare.
Dare un cenno al vintage con oggetti moderni basati sul loro colore, consistenza e aspetto. Una parete coperta di carta da parati psichedelica creerà la sensazione retrò che state cercando.
Belle riproduzioni dello stile vintage sono disponibili nei grandi negozi di arredamento. Una volta scelti questi accessori, ci si può concentrare sull’elemento più importante dell’arredamento: una fotografia d’arte con uno sguardo al passato.
Per restare alla moda, regalati e mescola i generi.
Non perdere i nostri articoli simili.