Stile barocco, decorazione armoniosa con carattere

Lo stile barocco, una decorazione di tendenza
I mobili e gli oggetti opulenti creano un’atmosfera accogliente quando sono scelti abilmente e disposti correttamente.

Rispettare l’armonia curando i dettagli

Stile barocco: la scelta dei dettagli

Troppi oggetti in una stanza o troppi colori diversi possono rendere uno stile di decorazione grossolano e senza carattere. I decoratori barocchi prestano particolare attenzione ad ogni dettaglio per assicurare che i loro interni siano armoniosi.

Per ottenere un design barocco di successo, è necessario essere sottili e sottili per evitare errori di gusto. Una quantità limitata di mobili imponenti e un mix intelligente di colori possono ottenere risultati molto soddisfacenti.

Aggiungete a questo una fotografia d’arte con una cornice adatta e avrete uno stile unico che è unicamente vostro.

La fotografia d’arte in bianco e nero di Michel Denis-Huot, Grant’s Zebras tra gli gnu in migrazione nel Masai-Mara del Kenya, incorniciata in nero, darà a qualsiasi interno sobrio un’insolita dimensione barocca.

Determinazione dei colori principali

Per iniziare bene una decorazione barocca, è necessario determinare i colori principali.

Scegliete un massimo di tre colori, tenendo conto dell’imponenza dei mobili. La scelta dei colori dipende dal tema iniziale. Per esempio, il nero e l’oro daranno calore e profondità alla stanza, soprattutto se i mobili sono di colore chiaro.

Il nero è molto popolare in questo stile. Combinando il fucsia, l’oro, l’argento o il bianco, tra gli altri colori, con questo tono di base si otterrà un bellissimo risultato.

Lo stile barocco è un’opportunità per indulgere al vostro gusto per i colori brillanti. Opere d’arte, illuminazione e candelabri sono oggetti che contribuiscono al successo del vostro tema principale nei vostri interni.

Evitare il sovraccarico

La cosa più importante nella decorazione barocca è non sovraccaricare la stanza e le pareti allo stesso tempo.

L’insieme deve rimanere piacevole da guardare mantenendo una sensazione di leggerezza.

Non perdere i nostri articoli simili.

Lascia un commento